Servizi
di Manutenzione

Ogni caldaia e scaldabagno vengono seguiti dal primo collaudo fino alla sostituzione degli stessi, garantendovi la massima disponibilità in caso di guasto e la sicurezza nel suo utilizzo grazie alle operazioni di controllo previste dai piani di manutenzione programmata proposti. In questo modo non dovrete più preoccuparvi di ricordarvi della manutenzione annuale, in quanto verrete contattati direttamente dal nostro ufficio per un appuntamento alla scadenza della manutenzione.

prevenzione-af-clima-caldaie-assistenza

Prevenzione

Con una pianificazione accurata degli interventi di manutenzione della caldaia potrete avere la certezza di avere un impianto di riscaldamento funzionante al 100%.
risparmio-af-clima-caldaie-assistenza

Risparmio

Mantenere controllata e in efficienza la vostra caldaia aumenta non solo la vostra sicurezza ma anche un notevole risparmio energetico ed economico, riducendo i consumi.
rispetto-ambiente-af-clima-caldaie-assistenza

Rispetto per l’Ambiente

Meno consumi significa meno emissioni di CO2 nell’ambiente: AFCLIMA installa caldaie a condensazione di nuova generazione, in grado di ridurre notevolmente i consumi energetici.

Le caldaie mantenute ogni anno in perfetta efficienza ottimizzano i consumi e garantiscono una vita più lunga a tutte le parti della caldaia.

Le Nostre offerte

Il contratto START è il nostro contratto base e prevede, nella quota annua, la manutenzione ordinaria annuale e la prova di combustione biennale. Il contratto CONFORT, invece, comprende nella quota annua, oltre alla manutenzione ordinaria e alla prova di combustione biennale, la chiamata e la manodopera in caso di guasto.

Tutti i contratti sono da intendersi IVA inclusa e si sottoscrivono al momento della manutenzione. Nei contratti è esluso il costo del bollino della Regione Lombardia del valore di 8€ da aggiungere ogni 2 anni.

  • Start
    72 annui
    • Manutenzione annuale
    • Prova fumi biennale
    • X
    • X

Operazione
Condominio Tranquillo

L’operazione “Condominio Tranquillo” propone un prezzo speciale sui contratti di manutenzione caldaie effettuate nello stesso giorno e nello stesso condominio. Lo sconto varia a seconda del numero di clienti che aderiscono. Contattateci per maggiori informazioni.

Nuovo Libretto
di Impianto

I nuovi libretti di climatizzazione affiancheranno i vecchi libretti di impianto, da conservare per tutta la vita della caldaia: è compito del proprietario dell’abitazione o dell’inquilino accertarsi che venga predisposto il libretto oppure, nel caso di condomini con impianto centralizzato, l’onere spetta all’Amministratore.

Il centro AFCLIMA Assistenza Caldaie Milano, rilascia entrambi i libretti in un unico formato fornendo supporto nella compilazione, in quanto i libretti devono essere compilati in tutte le sue parti obbligatorie.

Il controllo di efficienza energetica o prova fumi delle caldaie ha periodicità differente a seconda di quanto stabilito dalla normativa regionale che, per la Regione Lombardia ha cadenza biennale. A questo si aggiunge la manutenzione ordinaria, attraverso la quale si valuta l’efficienza della caldaia effettuando la pulizia e il controllo accurato di tutti i componenti. La periodicità della manutenzione è indicata nel libretto di uso e manutenzione. Per quanto riguarda i marchi mantenuti da AFCLIMA la manutenzione è annuale.