AF Clima

L’obbiettivo di AF CLIMA è quello di fornire agli utenti privati una assistenza veloce e di alto livello, eseguendo gli interventi di assistenza, riparazione e manutenzione per caldaie e scaldabagni in maniera tempestiva durante tutto il periodo dell’anno. Grazie all’esperienza decennale maturata e a continui corsi di aggiornamento, riusciamo a fornire servizi efficenti che garantiscono una vita più lunga a tutte le parti della caldaia.

La nostra cura dei particolari per la manutenzione delle caldaie a gas ad uso riscaldamento non è solo perfezionata e affinata per assicurarti il caldo nella stagione invernale ma è soprattutto per garantirti tutta la sicurezza necessaria per te e la tua famiglia e, perché no, anche per consumare il minimo indispensabile.

A chi affidare
la Manutenzione

Anche i centri di assistenza multimarca, purché abilitati come AF CLIMA, hanno la possibilità di rilasciare gli attestati di legge richiesti. Per scegliere a chi affidare le verifiche, un consiglio utile per gli utenti può essere chiedere in visione il modulo della Camera di Commercio, che riporta i requisiti e la professionalità del tecnico manutentore (è consigliabile che sia abilitato per le lettere C, D, E della legge 37/08).

Il Centro Assistenza AF CLIMA è abilitato all’installazione, al collaudo, alla manutenzione e all’assistenza della tua caldaia, avendo i requisiti tecnico professionali previsti per legge.

documentazione-af-clima-caldaie-assistenza

Documentazione

Il manutentore al termine dei controlli dovrà trasmettere agli enti preposti il cosiddetto “Rapporto di Controllo Allegato 1A”.
verifiche-af-clima-caldaie-assistenza

Verifica

Le verifiche non verranno più effettuate a campione ma si partirà dagli impianti di cui non è arrivata alcuna notifica di avvenuta manutenzione al catasto.
sanzioni-af-clima-caldaie-assistenza

Sanzioni

Per gli impianti non in regola: sanzione da 500 a 3000 €. Per l’installatore che comunica in maniera errata/incompleta l’esito del controllo: da 1000 a 6000 €.